Roma, sparatoria davanti alla casa dell’allenatore Rudi Garcia. Nessun ferito

sparatoriaScene da far west ieri mattina a Roma. Due malviventi hanno teso un agguato al proprietario di una tabaccheria al Centro Vecchio di via di Casalpalocco proprio davanti alla villa dell’allenatore della Roma, Rudi Garcia. L’uomo era salito in macchina, una Fiat 500, per portare l’incasso del fine settimana in banca.
Secondo una prima ricostruzione la vettura era ferma al semaforo quando sarebbe stata affiancata dall’auto dei banditi, grigia e di grossa cilindrata. Uno dei due avrebbe aperto lo sportello della macchina del commerciante portando via le buste con il denaro che si trovavano sul sedile a fianco a quello del conducente. Il tabaccaio avrebbe reagito tempestivamente per difendersi tirando fuori dal borsello una pistola detenuta regolarmente. Avrebbe esploso un primo colpo in aria e poi almeno altri due in direzione dei rapinatori che nel frattempo, per paura, sarebbero fuggiti verso la Cristoforo Colombo.
Sul posto carabinieri e polizia hanno raccolto testimonianze sul conflitto a fuoco. Pare che nessuno sia rimasto ferito. Ora è caccia alla coppia di rapinatori che, nonostante gli spari, sono riusciti comunque a scappare con il bottino.

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Nata a Roma il 28 dicembre 1986, ha conseguito con 110 e lode prima la laurea triennale in “Scienze Umanistiche” e poi quella magistrale in “Produzione culturale”, entrambe presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con il giornale online “Opinioni e Confronti”, occupandosi di attualità e ha curato la rubrica di cinema per la rivista “I Fatti”. Da maggio 2013 è giornalista pubblicista. Ha svolto uno stage di tre mesi presso la rete televisiva laziale “Retesole”.