Roma, via alla bonificadi alcuni campi romper frenare i roghi tossici

Interessati il IV e V Municipio Previsto l'intervento dell'Esercito

La sindaca di Roma Virginia Raggi, con un post su Facebook, ha comunicato che questa mattina sono iniziate le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza della zona di fronte al campo rom tra via Sansoni e via Salviati, nel IV e V Municipio della Capitale. Secondo quanto previsto, nel corso dell’operazione, verrà delimitata anche un’area in cui saranno controllati tutti i veicoli in transito.

L’obiettivo, spiega la prima cittadina, è quello di evitare che siano trasportati materiali utilizzati nel drammatico fenomeno dei roghi tossici.

Sempre su Facebook, la Raggi aggiunge che “in uno dei primi comitati di ordine e sicurezza a cui ho partecipato, avevo proprio chiesto l’impiego dei militari: finalmente questa richiesta è stata accolta”.

Nel ringraziare la Prefettura, il ministero dell’Interno, il ministero della Difesa e l’esercito italiano, la sindaca ha scritto che Ama inizierà le operazioni di bonifica dei cumuli di spazzatura che inondano parte di via Sansoni.

Serena Console

Laureata in lingua e cultura orientale (cinese e giapponese) e in Professioni dell'editoria e giornalismo, ha conseguito il tesserino da Pubblicista nel 2017. Attualmente collabora con Radio Bullets, dove si occupa di approfondimenti sulla cultura e società cinese; nel weekend cura il Notiziario Orientale con tutte le notizie dall'Estremo Oriente.