"Continuare a presentare un'alternativa alla bestia del sovranismo e alle facili promesse del pensiero semplice". Così le Sardine sintetizzano su un post su Facebook i contenuti della loro prima riunione nazionale a Roma, durata oltre 4 ore, 15 dicembre 2019. FACEBOOK +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Le Sardine a ScampiaIl leader Mattia Santori"Quartiere demonizzato"

Il 14 e 15 marzo "inizierà nuova fase" il movimento chiamato a strutturarsi

Il congresso nazionale delle Sardine avrà luogo a Scampia, a Napoli. Lo annuncia il leader del movimento Mattia Santori in un’intervista al Quotidiano Nazionale.

L’attivista spiega che la location è stata scelta in contrapposizione a una “demonizzazione mediatica che non riflette appieno la realtà di Scampia, uno dei quartieri più giovani”.

Santori dichiara che la convention, prevista il 14 e 15 marzo, darà inizio alla “terza fase” delle Sardine. Il dibattito interno che avrà luogo a Scampia sarà decisivo per la definizione del futuro del movimento e la realizzazione di un’organizzazione interna.

Giulio Seminara

Nato a Catania il 6 dicembre del 1991. Diplomato al liceo classico e laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pier Vittorio Tondelli. Ha lavorato a LA7 come programmista e scritto per diversi quotidiani. Appassionato di cinema, politica e calcio. Gioca a ping pong, ascolta i cantautori e i Placebo.