Serie A, ieri Lazio-EmpoliOggi Napoli-Fiorentinae la Roma affronta il Chievo

Scoglio Parma per l'Inter di Spalletti La Juve vuole ripartire con il Sassuolo

È iniziata ieri all’Olimpico di Roma la ventitreesima giornata della Serie A. Grazie al rigore trasformato da Felipe Caicedo, la Lazio di Simone Inzaghi è riuscita a superare l’Empoli di Giuseppe Iachini e si è portata al quarto posto solitario della classifica.

Stasera sarà il turno di Chievo e Roma al Bentegodi di Verona. Mentre sabato si sfideranno Fiorentina-Napoli, la sfida più entusiasmante della giornata, e Parma-Inter. Per Luciano Spalletti, allenatore dei nerazzurri, si tratta di un’ulteriore prova del nove dopo le tre sconfitte consecutive con Torino e Bologna in campionato e Lazio in Coppa Italia

La Juventus proverà a dimenticare il pareggio con il Parma nell’incontro domenicale delle 18 contro il Sassuolo al Mapei Stadium; il lunch match sarà Bologna-Genoa. Samp-Frosinone, Atalanta-Spal e Torino-Udinese scenderanno invece in campo alle 15. Chiuderà la giornata Milan-Cagliari.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.