Torna la Serie AIl Milan insegue l'Inter Cr7 goleador come Pelé

Napoli e Roma a caccia di punti C'è attesa per il derby della Lanterna

Dopo la vittoria della Juventus sullo Spezia nell’anticipo, il turno infrasettimanale di Serie A riprende con Sassuolo-Napoli. Per Gattuso è un appuntamento importante per capire se, con il recupero di giocatori importanti, gli azzurri possano tornare a essere competitivi. Molto atteso il derby tra Genoa e Sampdoria. La Roma a Firenze a caccia di punti dopo l sconfitta interna contro il Milan.

Rossoneri lanciati all’inseguimento dell’Inter. Pioli punta tutto sulla coppia formata da Ante Rebic e Rafael Leao, non potendo contare su Ibrahimovic infortunato, che sarà comunque presente a San Siro. “Puntiamo ancora al primo posto”, queste le dichiarazioni di Ibra ieri sera al Festival di Sanremo.

I riflettori per una volta non saranno puntanti sul campione svedese ma su Rebic: protagonista dopo il lockdown e poi inspiegabilmente deludente. Ora il giovane croato sembra tornato in condizione, con cinque gol nelle ultime sette partite. “Mai avuto perplessità su di lui, è un giocatore importante”, queste le parole di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero ha poi esaltato la funzionalità della coppia che scenderà in campo contro l’Udinese: “Si scambiano bene di ruolo. Mi piace quando non diamo punti di riferimento”.

Nell’anticipo di ieri sera la Juventus ha provato a rimettersi in corsa per lo scudetto, ma è stata soprattutto la notte di Cristiano Ronaldo: il portoghese ha raggiunto Pelé a quota 767 gol in carriera. Il gol di Cr7 è arrivato nel finale, dopo le reti di Morata e Chiesa propiziate dalla giusta scelta di Andrea Pirlo, che a metà della ripresa inserisce Federico Bernardeschi. L’ex viola sarà determinante per il cambio di passo dei bianconeri fornendo gli assist per i primi due gol. Nel finale Szczesny mantiene inviolata la porta con un intervento provvidenziale su Galabinov.