A fine settembre i giornalisti votano sul contratto di lavoro

fnsiIl 26 e il 27 settembre i giornalisti sono chiamati alle urne. Alla fine del mese infatti si terrà il referendum sul contratto di lavoro della categoria firmato lo scorso 24 giugno tra Fieg e Fnsi. La consultazione è stata deliberata dalla Giunta Esecutiva insieme alle Associazioni Regionali di Stampa
I giornalisti ammessi al voto sono tutti coloro che hanno in atto o hanno avuto, almeno nei sei mesi precedenti, un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato. Potranno votare inoltre i pensionati, i disoccupati o cassintegrati, i titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa ed i free lance iscritti alla gestione separata dell’Inpgi. E’ stato stabilito il quorum del 50%+1; in caso non si raggiungesse, non avverrà lo scrutinio.
I seggi centrali saranno aperti dalle 10 alle 19, per quelli decentrati le Associazioni regionali di stampa agiranno secondo consuetudine.
Lo scrutinio finale si terrà nella sede della Fnsi a Roma, con conteggio su base nazionale.

Cecilia Greco

Cecilia Greco

Nata a Roma il 21/06/1990. Dopo essersi diplomata al liceo classico E.Q. Visconti si è laureata in Scienze politiche, indirizzo storico politico, presso l’Università degli studi di Roma Tre con una tesi in Storia del pensiero economico. Dopo un periodo di studio in Francia, ha collaborato con alcuni quotidiani online e cartacei. Nel 2013 è stata selezionata per partecipare al corso di scrittura creativa organizzato da RaiEri. Attualmente frequenta la scuola di giornalismo dell’Università Lumsa.