Megalizzi: oggi i funeralipresso il Duomo di TrentoDiretta tv per le esequie

Parteciperanno il Presidente Mattarella e il Premier Giuseppe Conte

Si terranno oggi, presso la cattedrale di Piazza Duomo di Trento alle ore 14.30, i funerali di Antonio Megalizzi, il giornalista di 29 anni morto in seguito all’attentato di Strasburgo dello scorso 11 dicembre.

La diretta della cerimonia, presieduta dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, inizierà alle ore 14.25 a cura del Tg1. La Diocesi ricorda ai giornalisti presenti l’invito ad osservare la volontà della famiglia Megalizzi che chiede massima discrezione.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il presidente del consiglio Giuseppe Conte e l’ex presidente della Camera Laura Boldrini.

La presidenza del Consiglio ha anche disposto nella giornata di oggi, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale in segno di lutto nel giorno delle esequie solenni di Antonio Megalizzi.

Giuseppe Galletta

Nato a Messina il 2 Giugno 1988. Dopo la maturità scientifica conclude gli studi presso l’Università di Messina conseguendo la laurea in Giurisprudenza arricchita dalla frequentazione della Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Nel 2018 entra a far parte del Master di Giornalismo presso l’Università Lumsa di Roma.