NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 14:51 del 15 ottobre 2025

HomeSport Six Kings Slam, stasera il debutto di Sinner contro Tsitsipas

Six Kings Slam, stasera il debutto di Sinner contro Tsitsipas

di Sofia Silveri15 Ottobre 2025
15 Ottobre 2025
sinner

Jannik Sinner esulta dopo aver vinto il match di singolare maschile contro il tedesco Daniel Altmaier al Masters di Shanghai | Foto Ansa

RIAD – Si apre il sipario sul Six Kings Slam. Questa sera – mercoledì 15 ottobre – Jannik Sinner sfida Stefanos Tsitsipas. Campione in carica del torneo-esibizione organizzato in Arabia Saudita, il n.2 del ranking scende in campo alle 20 contro il greco. 

La sfida contro Tsitsipas

Il match sarà un test fisico importante per entrambi. Tsitsipas è fermo ai box da un mese ed è stato chiamato in causa dagli organizzatori stessi del torneo dopo il forfait di Jack Draper. Mentre Sinner torna in campo dieci giorni dopo il ritiro per crampi a Shanghai. In palio un posto in semifinale contro l’intramontabile Novak Djokovic. Nell’altro quarto di finale, invece, Alexander Zverev e Taylor Fritz: chi vince troverà in semifinale Carlos Alcaraz. Dunque, resta viva la possibilità di vedere l’ennesima finale tra i primi due del ranking mondiale.

Sinner: “Shanghai? Acqua passata”

Sinner parte fiducioso: “Ora sto bene. Ho fatto due giorni di pausa e poi ci siamo rimessi a lavorare”. Inoltre, si dice contento di poter giocare nuovamente a Riyadh ed è pronto per affrontare anche i prossimi tornei. In vista del duello con Tsitsipas, invece, dichiara che “sarà una partita difficile, lui serve e si muove molto bene”. Il greco conduce 6-3 nelle precedenti sfide, ma non si incontrano dalla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo del 2024 vinta 6-4 al terzo set proprio da Tsitsipas.

Ti potrebbe interessare