Spariti due italiani in Sud Africa

item0_size_lion-sands-sabi-sand-kruger-nat-l-park-kruger-nat-l-park-south-africa-108016-2Spariti due vicentini in Sud Africa nella zona dei grandi parchi nazionali. È da più di 20 giorni che non si hanno notizie della coppia, Diego Verlato, 51 anni, e la compagna, Rosanna Graser, 61, partita per Johannesburg all’inizio di febbraio.
L’ultimo contatto risale all’11 febbraio. Preoccupati del prolungato e inspiegabile silenzio, i familiari si sono rivolti alle forze dell’ordine, che hanno contattato la Farnesina.
È stata anche contattata l’ambasciata italiana a Pretoria. Un funzionario della nostra rappresentanza diplomatica avrebbe detto che «certe situazioni non sono del tutto insolite quando ci si trova in aree così remote», ma tuttavia il Ministero degli Esteri è stato di allerta sulla vicenda.

 Renato Paone

 

 

Renato Paone

Nato a Carpi (Mo) il 16 luglio 1986, si è laureato in Scienze Storico–Religiose presso La Sapienza di Roma. Nel 2007 ha iniziato a collaborare con il quotidiano “Il Corriere Laziale” ottenendo, al termine del biennio, il tesserino da pubblicista. Ha proseguito la sua attività giornalistica scrivendo su alcune riviste on line, interessandosi prevalentemente di politica estera, Medio Oriente, Asia e Africa, e pubblicando il suo primo libro, “Jihad e Stampa Cattolica”, nel settembre del 2013.