Semifinali di Coppa Italiastasera Juve-Napoli domani il derby di Roma

Mertens e Higuain i protagonisti Nainggolan e Immobile attesi al derby

Iniziano stasera le semifinali di Coppa Italia. Stasera il primo turno che vedrà contrapposte il Napoli ferito di Sarri, contro la Juventus di mister Allegri. La società di Aurelio De Laurentis ha voglia di reagire immediatamente allo schiaffo subito sabato pomeriggio per mano della Atalanta formato europeo di Mister Gasperini che ha sconfitto i partenopei al San Paolo per 0-2. La Juve si presenta all’appuntamento forte del fattore campo e con la sicurezza di essere, al momento, la squadra più forte in Italia.

Domani sera si replica. Allo stadio Olimpico di Roma va in scena la prima delle due semifinali. Sarà un derby, quindi non valgono pronostici, anche se la straordinaria prestazione dei romanisti, messa in campo domenica sera a San Siro contro l’Inter, suona come un allarme alle orecchie di Simone Inzaghi.  In particolare, il centrocampista giallorosso Nainggolan è in un momento di forma fisica straordinaria: autore di due gol e di una prestazione maiuscola sul prato di San Siro, si candida ad essere l’asso nella manica di Spalletti.

La Lazio si avvicina alla partita sicura del proprio gioco e con un Ciro Immobile nuovamente in stato di grazia. Inzaghi non ha mai sconfitto i cugini e il primo derby di campionato, perso dai biancocelesti per 0-2, ha lasciato scottato tutto l’ambiente, che domani spera di poter assaporare il dolce sapore di una gelida vendetta.

 

William Valentini

Si laurea in Scienze Politiche con una tesi sullo sviluppo delle politiche sportive in Urss. Considera lo sport una manifestazione sociale, non una mera competizione. Ha collaborato con diverse testate on line e con la rivista Ama Roma, raccontando i club sportivi romani. Adesso scrive su Crampi Sportivi.