Su Sky "Le verità non dette"la serie con Grant e Kidmancolleziona record di ascolti

La regia è del premio Oscar Susanne Bier nel cast l'italiana Matilda De Angelis

“The Undoing-Le verità non dette” debutterà venerdì 8 gennaio alle ore 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.

La miniserie targata Hbo, con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Grant, è da tempo sulla bocca di tutti. Ha già stregato i telespettatori d’America e Regno Unito, con numeri da record che le hanno consentito di superare persino la prima stagione de “Il Trono di Spade”.

La brillante regia del premio Oscar Susanne Bier ha inquadrato la storia nel contesto che meglio le si addiceva. Ambientata nell’esclusivo East Side di Manhattan, la serie si presenta come un coinvolgente family drama che si sviluppa all’interno di un’atmosfera ricca di colpi di scena, tipica del thriller psicologico.

Creata da David E. Kelly, celebre per i successi di “Ally McBeal” e “Big Little Lies”, che gli è valso un Emmy Award, “The Undoing-Le verità non dette” racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), terapista newyorkese di successo, e di suo marito, Jonathan Fraser (Hugh Grant), stimato oncologo. I coniugi vivono la vita che hanno sempre sognato, fino a quando un violento omicidio seguito da inquietanti rivelazioni sconvolgerà il destino della coppia, minando per sempre il loro rapporto.

Interessante è stata la collaborazione tra Grant e Kidman, amici anche fuori dal set. A tale proposito l’attore protagonista ha espresso parole di stima nei confronti dell’amica/collega: “Lavorare con Nicole è stato facile fin dall’inizio. Davanti le telecamere è spontanea. Non è mai la stessa in due riprese”.

La serie è tratta dal romanzo di Jean Hanf Korelitz, “You Should Have Know” (uscito in questi giorni in Italia dal titolo “The Undoing”) e vanta un cast in cui, accanto a Kidman e Grant, sono presenti Donald Sutherland, Edgar Ramirez, Noah Jupe e l’italiana Matilda De Angelis