Torna Romics, 29° edizionenei padiglioni della FieraSi terrà dal 6 al 9 ottobre

Omaggio a Pasolini e 60 anni di Diabolik Si punta a superare i 150mila visitatori

Torna il Romics a Roma. Il festival nazionale dei fumetti, animazione, cinema e games si terrà dal 6 al 9 ottobre alla Fiera Di Roma. Quattro giorni di kermesse con eventi, incontri e ospiti speciali per incontrare nuovamente il pubblico. La ventinovesima edizione sarà un grande reboot: tra i padiglioni ci si potrà immergere in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le varie novità di ciascun settore. Spazio ai 50 anni dal debutto del manga di Lady Oscar, i 60 anni di Diabolik, l’omaggio a Pasolini con varie iniziative.

Si terrà anche la consueta premiazione dei grandi maestri italiani e internazionali del mondo fumettistico, illustrativo e cinematografico ai quali verrà consegnato il Romics d’Oro. Tra i premiati delle scorse edizioni Lele Vianello, Enrique Fernandez, Luca Enoch, Stefano Babini, Robert Rodriguez e Frank Miller. Nella scorsa edizione sono stati 135mila i visitatori, quest’anno si punta ai 150mila.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.