epa08120613 Inter Milan's Lautaro Martinez jubilates after scoring the opening goal during the Italian Serie A soccer match Fc Inter vs Atalanta Bc at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 11 January 2020. EPA/MATTEO BAZZI

Torna la Coppa Italiagli ottavi su tre giorniOggi Napoli, Lazio e Inter

Domani sera la Juve ospita l'Udinese giovedì la Roma sarà di scena a Parma

Torna la Coppa Italia. Gli ottavi di finale della competizione sono spalmati su tre giorni dopo la partita tra Torino e Genoa di giovedì scorso in cui i granata hanno eliminato i liguri. Si riparte dunque oggi alle 15 con Napoli-Perugia, segue Lazio-Cremonese alle 18 e Inter-Cagliari alle 20.45.

Domani Fiorentina-Atalanta alle 15, Milan-Spal alle 18 e Juventus-Udinese alle 20.45. Gli ottavi termineranno con Parma-Roma giovedì alle 21.15. I quarti di finale invece saranno disputati il 29 gennaio. La finalissima è in programma allo stadio Olimpico il 13 maggio. La detentrice è la Lazio di Simone Inzaghi, grande protagonista anche in campionato, alle spalle della Juventus campione d’inverno e dell’Inter vice-capolista.

Diana Sarti

Nata a Roma nel 1995, si è laureata in scienze politiche alla Luiss. Scrive soprattutto per il web, con particolare attenzione agli esteri. Appassionata di teatro e Giochi olimpici, ha scritto spesso di nuoto e atletica leggera. Viaggiatrice da sempre e poliglotta, parla cinque lingue.