Polizia

Tragedia ad Alessandriauccide la moglie malatapoi si toglie la vita

In un biglietto si scusa per il gesto la donna era ricoverata in un hospice

Caso di omicidio-suicidio al’Hospice “Il Gelso” di Alessandria. È accaduto lo scorso mercoledì nel tardo pomeriggio. Un ottantenne, residente a San Salvatore Monferrato, ha ucciso la moglie di 73 anni, malata terminale a causa di un tumore, con un colpo di pistola per poi togliersi la vita con la stessa arma. A trovare i cadaveri è stata un’infermiera. Nella stanza l’uomo ha lasciato un biglietto in cui si scusava per il gesto compiuto.

La notizia è stata data oggi dal giornale locale Il Piccolo e confermata all’Ansa dalla Questura, che sul fatto mantiene il più stretto riserbo.

La struttura sanitaria è stata al centro di alcune polemiche nei giorni scorsi. “Non fate beneficenza al Gelso, lì si va a morire”, ha detto Carmine Passalacqua, consigliere comunale di Forza Italia. Parole non condivise dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, prendendo le distanze dal consigliere che si è successivamente scusato.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.