Varese, ragazzina si suicidalanciandosi dalla finestra Ancora sconosciuti i motivi

La polizia indaga sul passato scolastico e familiare della vittima

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto una ragazzina di 13 anni di Varese a lanciarsi ieri sera dal balcone dell’appartamento al settimo piano in cui viveva con la famiglia.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, la giovane non è sopravvissuta alla caduta per i gravi traumi subiti. La Polizia di Stato sta indagando sul caso: secondo il racconto della famiglia, la ragazza era in casa con i genitori e la sorellina quando si è alzata dal divano, ha aperto la finestra e si gettata nel vuoto.

Le assenze di contrasti familiari stanno conducendo le autorità sulle ipotesi di litigi con i compagni di classe negli ultimi tempi. Per questo gli inquirenti hanno sequestrato il pc e il telefonino della ragazzina e stanno proseguendo le indagini alla ricerca di un possibile fatto scatenante anche nell’ambiente scolastico.

Serena Console

Laureata in lingua e cultura orientale (cinese e giapponese) e in Professioni dell'editoria e giornalismo, ha conseguito il tesserino da Pubblicista nel 2017. Attualmente collabora con Radio Bullets, dove si occupa di approfondimenti sulla cultura e società cinese; nel weekend cura il Notiziario Orientale con tutte le notizie dall'Estremo Oriente.