Foto Ansa

Sfida a chi ha più haterstra Cattelan e Savianostasera in onda su Sky

Nell'ultima puntata di EPCC la singolare competizione

Parolacce, insulti pesanti, infamie sui familiari: per sapere a chi sono diretti questi messaggi d’odio bisognerà aspettare la sfida a colpi di haters tra Roberto Saviano e Alessandro Cattelan in onda questa sera su Sky Uno dalle 21.15. Nella sesta e ultima puntata di EPCC a teatro il presentatore e il giornalista, uno contro l’altro, dovranno indovinare a chi sono dirette le invettive degli haters raccolte sui loro profili social.

“Guess my Hater” è solo una delle tante gag del late show in onda dal Teatro Parenti di Milano. Insieme allo scrittore di Gomorra, che racconterà alcuni aneddoti legati alle sue battaglie di civiltà, nella nuova puntata ci sarà anche Gué Pequeno. Il rapper, tra i più amati del panorama musicale italiano, si esibirà in un duetto con il padrone di casa sulle note di “Broccoletti”. La canzone nelle ultime settimane è diventata un vero e proprio tormentone: scritta per convincere i figli di Cattelan a mangiare l’ortaggio tanto inviso ai bimbi – “Vuoi sapere perché Hulk è tutto verde? Perché lui i broccoletti mangia sempre” –, la hit trap ha raggiunto le vette delle classifiche di riproduzione online, arrivando ai primi posti della “Viral 50” di Spotify. Gué Pequeno presenterà poi “Sinatra”, il suo ultimo disco.

In trasmissione ci sarà anche Riccardo Sabatini. Trentaseienne di Cremona, genetista emigrato nella Silicon Valley, Sabatini è considerato una delle persone che cambieranno il mondo per i suoi studi sul genoma umano, utili alla produzione di farmaci più efficaci. Sabatini inoltre è stato il primo ad aver stampato su carta il codice genetico umano. Risate e cultura a EPCC, in onda dalle 21.15 sul canale 108 di Sky e sul canale 311 del digitale terrestre.

Federico Marconi

Roma, 1993. Dopo la maturità scientifica abbandona i numeri per passare alle lettere: prima di approdare alla Lumsa studia storia contemporanea a La Sapienza e giornalismo alla Fondazione Basso. Ha prodotto un web-doc per ilfattoquotidiano.it e collabora con L’Espresso