Desirée, oggi il funeralelutto cittadino a Romaproseguono le indagini

Le esequie nel pomeriggio attesa per gli esami del Dna

Si terranno questo pomeriggio i funerali di Desirée Mariottini, la sedicenne ritrovata morta a San Lorenzo. Le esequie si svolgeranno alle 15.30 a Cisterna di Latina, dove viveva la ragazza. Come già annunciato nei giorni scorsi, il Campidoglio ha proclamato per oggi il lutto cittadino a Roma.

“Roma vuole manifestare la vicinanza ai familiari di Desirée. Tutti i cittadini partecipano al loro profondo dolore”, questo il commento della sindaca Virginia Raggi.

Si attendono ora importanti elementi che potrebbero arrivare dall’esame del Dna, volti a stabilire se altre persone hanno abusato della giovane oltre ai quattro fermati.

Resta nel frattempo in carcere, a Foggia, Yusif Salia, accusato assieme a Brian Minteh, Mamadou Gara e Chima Alinno dell’omicidio. Il Gip ha ritenuto non opportuno procedere con l’interrogatorio a Salia per via dei suoi problemi di salute, ed è attualmente tenuto in isolamento.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.