A villa Sordi una rassegna di sette film dedicati al grande attore e regista

La-villa-di-Alberto-Sordi-foto-Claudio-Porcarelli-–-PhotomovieUna rassegna cinematografica per far conoscere i film meno noti di Alberto Sordi è stata organizzata a Roma, in piazza Numa Pompilio dal 27 giugno al 3 luglio, nella casa dove visse e che presto diventerà un museo. Questo permetterà ad oltre 500 persone di ammirare i capolavori dell’attore L’iniziativa è stata curata da Luca Verdone, in collaborazione con la Cineteca Nazionale e con il patrocinio di Roma Capitale.

A presentare la rassegna, il presidente della Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, l’attore Carlo Verdone, Italo Ormanni, presidente dell’associazione Museo Alberto Sordi, l’assessore capitolino ai Beni Culturali, Giovanna Marinelli, e il ministro ai Beni e alle Attività Culturali Dario Franceschini. La novità più grande però è quella di avviare le pratiche per rendere la casa di Sordi un museo visitabile da tutti. Un omaggio alla capitale oltre un tributo per tutti quelli che da sempre hanno amato il grande attore e regista. Tutte le proiezioni dei film su Sordi sono gratuite e le serata inizieranno alle 20.30 con le presentazioni dei film da parte degli ospiti.

Carlotta Dessì

Carlotta Dessì

Nata a Cagliari il 15/02/1989. A luglio del 2013 si è laureata alla Sapienza in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione. Tifosa del Cagliari, ha collaborato con il mensile Cuore Rossoblù e l’Unione Sarda. Ora giornalista praticante presso la scuola di giornalismo Lumsa con la speranza di avverare il suo sogno: diventare giornalista televisiva. "D’altronde i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi, quindi perché non mettersi in gioco? Io sono pronta, si parte!"