La voragine sulla PontinaZingaretti rassicura"sarà messa in sicurezza"

Il governatore del Lazio ribadisce: "l'autostrada verrà comunque costruita"

Sulla enorme voragine che ha devastato la via Pontina nel Lazio  è intervenuto il governatore della Regione e candidato alla segreteria del Pd Nicola Zingaretti. «Da gennaio comincia la messa in sicurezza straordinaria della strada. Finora c’è stata ma non straordinaria». Zingaretti ha ribadito che i lavori sono stati bloccati per gli innumerevoli ricorsi, per la maggior parte vinti: «Ora stiamo aspettando, io mi auguro pochi giorni, per avere una sentenza definitiva. Comunque con l’Anas abbiamo deciso che qualsiasi cosa accada si andrà avanti con il progetto di trasformarla in autostrada».

Un’opera che avrebbe potuto evitare il tragico incidente di ieri, quando lungo la superstrada che collega attualmente la Capitale a Napoli, a metà strada tra San Felice Circeo e Terracina, si è creata una voragine di dimensioni gigantesche che ha inghiottito un imprenditore edile, Valter Donà, che viaggiava nella sua macchina. L’uomo risulta ancora disperso, mentre è riuscito a salvarsi il suo amico, in auto con lui.

 

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.