Brucia una casa in Svizzerasei morti accertatifra le vittime due bambini

Evacuate anche le abitazioni vicine L'autorità svizzera apre un indagine

Questa notte, nel cantone svizzero di Solothurn, un incendio divampato in una palazzina ha causato la morte di sei persone, fra cui due bambini.
Il rogo, secondo quanto si apprende dall’agenzia stampa elvetica Keystone-Ats, sarebbe avvenuto intorno alle 2 del mattino in un edificio in cui abitavano 20 persone. L’allarme è stato dato da uno dei residenti che aveva notato una coltre di fumo provenire dalle scale del palazzo.
Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tratto in salvo la maggior parte degli abitanti, per sei di questi era ormai troppo tardi. Diversi feriti sono invece stati trasportati in ospedale. Durante le operazioni di soccorso sono state evacuate alcune case vicine al rogo e gli abitanti hanno potuto farvi ritorno solo dopo diverse ore. Intanto l’autorità svizzera ha avviato un’indagine per individuare le cause dell’incendio.

Giuseppe Galletta

Nato a Messina il 2 Giugno 1988. Dopo la maturità scientifica conclude gli studi presso l’Università di Messina conseguendo la laurea in Giurisprudenza arricchita dalla frequentazione della Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Nel 2018 entra a far parte del Master di Giornalismo presso l’Università Lumsa di Roma.