LumsaNews saluta i lettoriarrivederci a settembreora è il momento degli stage

Per gli studenti tre mesi di formazione in prestigiose redazioni a Roma e Milano

LumsaNews si prende una pausa. Nei prossimi tre mesi gli studenti del Master in Giornalismo della Lumsa 2018-2020 saranno impegnati negli stage formativi in prestigiose redazioni giornalistiche a Roma e Milano. In particolare saranno ospiti di Rai, Mediaset, AdnKronos, FanPage, Sky, Repubblica.it, Internazionale.it, Radio Vaticana, Huffington Post e Vatican News.

Il sito, il giornale radio e il tg, quindi, non saranno aggiornati fino alla ripresa dell’anno accademico, fissata per il prossimo 2 settembre. La redazione ne approfitta per ringraziare e salutare tutti i lettori e tutto il pubblico, che ci ha dimostrato calore e partecipazione nel corso di questi primi cinque mesi.

Gli studenti, in particolare, rivolgono un ringraziamento speciale ai nostri tutor e ai nostri direttori.

Quindi, per dirvi arrivederci, vogliamo riportare una famosa massima di Indro Montanelli:

«Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore».

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).