Razzi lanciati contro Eliatrivendicati dall'ISISsecondo giornale israeliano

Israele risponde con attacco su Gaza due morti e cinque feriti

Alcuni razzi erano stati lanciati ieri contro la cittadina israeliana di Eliat. Tre di questi erano stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome. Oggi la rivendicazione di una branca dell’ISIS del Sinai. A rivelarla il quotidiano israeliano Maariv.

Nella notte di ieri, c’è stato anche un raid nel sud della Striscia di Gaza, condotto dalle forze israeliane. Due palestinesi sono morti e cinque sono rimasti feriti. Secondo l’organizzazione palestinese Hamas, i bombardamenti erano una sorta di rappresaglia contro i razzi lanciati in precedenza dal Sinai.

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz