"Lo abbiamo appena saputo, ci hanno chiamato in tanti. Siamo contenti ma non abbiamo ancora realizzato quello che è successo, non capiamo cosa stiamo vivendo". Daniela e Riccardo Rocchi gestiscono una piccola tabaccheria edicola a Romito Magra, frazione di Arcola (La Spezia) sulla strada provinciale. Lì sono stati vinti oltre 67 milioni di euro grazie al 6 al Superenalotto, 28 gennaio 2020. ANSA/LAURA IVANI

Vinti 67 milioni di euroin provincia di La Speziagiocando al Superenalotto

È bastata una schedina da due euro La sindaca: "Spero sia un concittadino"

Quasi settanta milioni di euro vinti con una schedina da due euro. La persona a cui da ieri sera è cambiata per sempre la vita ha giocato al Superenalotto in una tabaccheria di Romito Magra, frazione di Arcola, in provincia di La Spezia. E subito è iniziata la corsa per capire chi sia il fortunato del piccolo comune che conta solo poco più di diecimila abitanti.

“Speriamo che questa somma sia stata vinta da un nostro concittadino, magari uno che è in difficoltà. Quando la fortuna gira così vicino ci sentiamo tutti un po’ coinvolti”, ha detto la sindaca Monica Paganini.

“Lo abbiamo appena saputo, ci hanno chiamato in tanti – hanno riferito Daniela e Riccardo Rocchi, i gestori della tabaccheria “Quadrifoglio”, dove è stata registrata la vincita -. Siamo contenti, ma non abbiamo ancora realizzato quello che è successo, non capiamo cosa stiamo vivendo”. La loro attività è sulla strada provinciale che collega Lerici e Sarzana: “I nostri clienti sono prevalentemente del posto, ma ci sono anche persone di passaggio”.

Giorgio Saracino

Giorgio Saracino, classe 1994, laureato in Lettere. Giornalista pubblicista, ha collaborato con varie testate. Ha frequentato la scuola di Giornalismo della Fondazione Basso di Roma. Quattro stage in redazione: Sky Sport 24, Radio Vaticana, Left e Report (Rai Tre). Stagista professionista.