NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:06 del 9 settembre 2025

HomePolitica Meloni e i giorni a New York, scoppia il sulla vacanza con la figlia

Meloni e i giorni a New York, scoppia il sulla vacanza con la figlia

di Vincenzo Cimmino09 Settembre 2025
09 Settembre 2025

Giorgia Meloni insieme alla figlia Ginevra, foto pubblicata dalla stessa premier per rispondere alle critiche | Foto Ansa

ROMA – Scoppia il caso sulla vacanza a New York di Giorgia Meloni. Al centro il possibile uso privato dei voli di stato a seguito del viaggio oltreoceano della presidente del Consiglio per festeggiare l’imminente compleanno della figlia. Tanto è bastato affinché Enrico Borghi, senatore di Italia viva, annunciasse un’interrogazione parlamentare sull’assenza da eventi pubblici della premier e sulle indiscrezioni che volevano il capo del governo fuori Roma.

Palazzo Chigi: “Entrambe hanno viaggiato con voli di linea”

A cercare di spegnere la polemica è stata una nota diramata ieri 9 settembre da Palazzo Chigi. “Il senatore Borghi e quanti, anche dagli organi di stampa”, si legge nel comunicato, “sollevano ‘misteri’ sulle due giornate di assenza pubblica del Presidente del Consiglio dovrebbero forse riconoscere una verità molto semplice: almeno una volta all’anno, il Presidente ha il diritto di svolgere il suo ruolo più naturale, quello di madre. Entrambe hanno viaggiato con voli di linea all’andata e al ritorno”.

Il post social di Giorgia Meloni

PIù tardi, nel pomeriggio, non si è fatto attendere il commento della stessa Meloni. “Leggo”, ha scritto la politica sui suoi social, “l’ennesima polemica costruita ad arte sul nulla. Anche questa scelta privata è stata trasformata in un’arma politica, tra insinuazioni su voli di Stato e incontri mai avvenuti. Tutto falso”. Immediato il sostegno alla presidente da parte del ministro Guido Crosetto.

Crosetto: “Meloni non è una schiava”

“Giorgia Meloni ha sbagliato a perndersi 48 ore di pausa”, ha dichiarato il titolare della Difesa, “doveva prenderne di più. Sono tre anni che non si risparmia ed è uno sbaglio non staccare ogni tanto la spina. È una donna al servizio della Nazione e del suo popolo, non una schiava che deve rispondere ad un’opposizione senza decenza. A me non è mai interessato quante vacanze facessero e dove le facessero i Presidenti o i ministri o i parlamentari: mi interessa il risultato del loro lavoro”.

Ti potrebbe interessare