Compie un anno “Domenica al museo”. Boom di visitatori al Colosseo

WCENTER 0TLIAIRJME MARCO ZEPPETELLA AG. TOIATI Scarsi Controlli al Colosseo

Festeggia il primo anno di vita l’iniziativa “Domenica al museo” e lo fa con un record di presenze: nella giornata di ieri sono stati registrati quasi 25mila visitatori al Colosseo e ai Fori Imperiali, 10mila a Pompei e quasi 6 mila alla Reggia di Caserta. Né le lunghe file, né il caldo sotto il quale sono stati costretti ad attendere il proprio turno hanno scoraggiato i visitatori, che, come ogni domenica del mese da quando è nato il progetto un anno fa, hanno potuto visitare i luoghi della cultura statale.
Nella Capitale si conferma l’entusiasmo di turisti e abitanti romani, che hanno risposto numerosi

Massimo, 1092 alle Terme di Diocleziano, 1.800 alla Galleria Borghese, 1.500 alla Gnam, 1.123 a Palazzo Barberini.
Soddisfatto dei numeri anche il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini, che in un tweet ha dichiarato: “Oggi compie un anno la domenica gratuita nei musei. Sempre di più quelli comunali che aderiscono: una festa popolare ogni #domenicaalmuseo”.

Silvia Renda

Silvia Renda

Nata a Lamezia Terme il 20 Aprile 1991. Vive da qualche anno a Roma dove ha conseguito la laurea triennale con votazione 110 e lode in Scienze della comunicazione (percorso giornalismo, uffici stampa e relazioni pubbliche) presso l’Università Lumsa, con una tesi dal titolo “La nuova vecchia retorica politica italiana: comunicazione nell’era della politica pop”. Ha collaborato con redazioni giornalistiche online. E' attualmente praticante della Scuola di Giornalismo dell’Università Lumsa.