Davide Lippi in una foto d'archivio. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Aggressione a Davide Lippiil figlio dell'ex ct minacciato di morte

È accaduto ieri sera a Milano nella sua abitazione in via Procaccini

Davide Lippi, figlio dell’ex ct della Nazionale campione del Mondo, è stato aggredito e minacciato di morte da tre uomini con il volto coperto da caschi integrali. È accaduto ieri sera lungo la rampa dei box della sua abitazione di Milano in via Procaccini, una zona semicentrale del capoluogo lombardo.

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, intorno alle 20 di ieri, Lippi si è trovato di fronte tre uomini, tutti vestiti di scuro e con caschi integrali che coprivano i volti. È stato minacciato di morte e picchiato, ma è riuscito a difendersi senza avere particolari conseguenze.

Molto probabilmente si è trattato di un tentativo di rapina, anche se per averne la sicurezza si aspettano gli accertamenti affidati ai carabinieri del Nucleo radiomobile.

Davide Lippi, 42 anni, è fondatore di Reset Group, agenzia di servizi nata nel 2007 specializzata in sport marketing.

Chiara Capuani

Nasce in un paesino a cavallo tra le Marche e l’Abruzzo il 6 giugno 1991. Dopo la maturità scientifica si dedica agli studi classici e si laurea presso l’Università degli studi di Urbino in lettere classiche. Ha viaggiato molto e ha vissuto per studio e lavoro in Francia, Germania e Corea del Sud. Esterofila e loquace adora scrivere e sogna di farlo per professione.