Il gruppo di attivisti del movimento 'Fridays For Future' viene allontanato di forza dalla Polizia dopo aver effettuato un blocco sul ponte di accesso a Castel dell'Ovo, a Napoli, dove è in programma l'apertura dei lavori di Cop 21, la Conferenza delle Parti aderenti alla Convenzione di Barcellona per la protezione dell'ambiente marino e delle regioni costiere del Mediterraneo, 2 dicembre 2019 ANSA /CIRO FUSCO

Fridays For Future a NapoliLa polizia a Castel dell'Ovodisperde i manifestanti

Previsto nella città partenopea il Cop21 meeting internazionale sul Mediterraneo

Allontanato a forza dalla polizia un gruppo di attivisti del movimento ‘Fridays For Future’. Gli attivisti erano impegnati in un blocco sul ponte di accesso a Castel dell’Ovo, a Napoli.

Nella città partenopea è in programma l’apertura dei lavori di Cop 21, la Conferenza delle Parti aderenti alla Convenzione di Barcellona per la protezione dell’ambiente marino e delle regioni costiere del Mediterraneo. Alcuni degli attivisti sono stati momentaneamente fermati dagli agenti che, anche in questi momenti, stanno continuando a presidiare l’accesso sul lungomare di Napoli.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.