HomePolitica Braccio di ferro tra Fratelli d’Italia e Lega sulle regionali in Sardegna

Regionali in Sardegna
È braccio di ferro
tra Lega e Fratelli d'Italia

Tajani: "Non pongo veti e non ne voglio"

Salvini: "Ricandidare gli uscenti"

di Rosario Federico11 Gennaio 2024
11 Gennaio 2024

ROMA – Nel centrodestra restano le divisioni sui candidati governatori per le regionali in Sardegna, a pochi giorni dal deposito dei simboli, con Fratelli d’Italia che sostiene l’attuale sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e la Lega, che sostiene il secondo mandato di Christian Solinas.

“Sardegna? Vedrete che alla fine si risolve tutto”. Così ha risposto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti ad alcuni giornalisti fuori da Montecitorio sul braccio di ferro in corso tra i due partiti.

Secondo il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani “c’è ancora tempo per le regionali e il governatore non si è ancora dimesso”. E sulle pagine del Quotidiano Nazionale ha ricordato quanto il centrodestra sia coeso: “Dal 1994 andiamo uniti. Non pongo veti e non voglio veti sulle candidature, nessun partito vince da solo”.

Il leader leghista Matteo Salvini, intervistato da Bruno Vespa, ha ribadito la sua linea: “Sono da ricandidare gli uscenti. Chi non vuole ricandidare Tizio o Caio spieghi il perché”.

 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig