Il leader delle Lega Matteo Salvini con il governatore uscente Christian Solinas / Foto Ansa

Regionali in SardegnaÈ braccio di ferrotra Lega e Fratelli d'Italia

Tajani: "Non pongo veti e non ne voglio" Salvini: "Ricandidare gli uscenti"

ROMA – Nel centrodestra restano le divisioni sui candidati governatori per le regionali in Sardegna, a pochi giorni dal deposito dei simboli, con Fratelli d’Italia che sostiene l’attuale sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e la Lega, che sostiene il secondo mandato di Christian Solinas.

“Sardegna? Vedrete che alla fine si risolve tutto”. Così ha risposto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti ad alcuni giornalisti fuori da Montecitorio sul braccio di ferro in corso tra i due partiti.

Secondo il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani “c’è ancora tempo per le regionali e il governatore non si è ancora dimesso”. E sulle pagine del Quotidiano Nazionale ha ricordato quanto il centrodestra sia coeso: “Dal 1994 andiamo uniti. Non pongo veti e non voglio veti sulle candidature, nessun partito vince da solo”.

Il leader leghista Matteo Salvini, intervistato da Bruno Vespa, ha ribadito la sua linea: “Sono da ricandidare gli uscenti. Chi non vuole ricandidare Tizio o Caio spieghi il perché”.

 

Rosario Federico

Nato a Napoli il 20 giugno 1998. Laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing alla LUMSA. Master di I livello in Radiofonia all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Appassionato di Cinema e Serie Tv.