Caltanissetta, arrestata maestra di sessant'anniMaltrattava i bambini

La donna creava una clima di terrore Il gip accoglie la richiesta inquirenti

È stata arrestata, in provincia di Caltanissetta, a Milena, un’insegnante di 60 anni di una scuola dell’infanzia. L’accusa è quella di maltrattamenti nei confronti degli alunni.

Il provvedimento è scattato al termine di un’indagine, causata dalle segnalazioni di alcuni genitori dei bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni dell’asilo in cui la maestra insegnava. Attraverso una telecamera nascosta, i carabinieri sono riusciti a documentare i maltrattamenti sui piccoli, avvenuti con minacce, percosse e punizioni di vario genere, che creavano all’interno della scuola un clima di terrore. Il provvedimento cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari, che ha accolto e condiviso la richiesta degli inquirenti, avrebbe permesso di interrompere una grave sequenza di sopraffazioni a carico dei bimbi.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.