HomeCronaca Capitano di Terza Categoria aggredito nel Torinese difendeva compagno di colore

Difende compagno di colore
lo aspettano per picchiarlo
a fine partita nel torinese

Il ragazzo rischiava di perdere l'occhio

ora è ricoverato con numerose fratture

di Giulia Turco14 Marzo 2017
14 Marzo 2017

Il capitano di una squadra di Terza Categoria del Torinese, il Villaretto, è stato aggredito e malmenato da alcuni avversari della Mappanese, nel parcheggio del campo di gioco, dove è scoppiata una rissa al termine della partita. Il ragazzo, 28 anni, avrebbe tentato di difendere dagli insulti razzisti un compagno di squadra di colore. La rissa è stata sedata dagli agenti di polizia arrivati sul posto.

Il movente e l’accusa vengono però respinti da un dirigente della squadra avversaria. “Non è così. Siamo stati attaccati da alcuni giocatori solo perché dicono che abbiamo offeso un giocatore di colore, quando questo per tutta la partita ha menato come un fabbro ed è stato espulso per una gomitata in faccia a un nostro giocatore”, si è difeso il dirigente su Facebook.

Il capitano, che ha subito calci e pugni, è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Ha riportato una frattura nella parte orbitale superiore, all’altezza del sopracciglio, ed è stato operato per la rimozione di una scheggia che rischiava di ledere l’occhio. Ora dovrà affrontare un intervento maxillofacciale.

Il capitano del Villaretto, 28 anni, colpito a calci e pugni, è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dov’è tutt’ora ricoverato.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig