Caserta, madre e figlioritrovati morti in casadopo alcuni giorni

L'uomo sarebbe morto per overdose l'anziana donna stroncata dal dolore

La tossicodipendenza del figlio, morto per overdose, potrebbe essere la causa della morte della madre, entrambi abbandonati da tutti. I due cadaveri sono stati ritrovati ieri sera, intorno alle 20, nel loro appartamento a Pignataro Maggiore, Caserta. Secondo il medico legale erano deceduti da circa tre giorni.

La dinamica è ancora incerta, ma gli investigatori hanno fatto una prima ricostruzione degli eventi. Saverio Ronzo, 56 anni, è stato ucciso probabilmente da un’overdose. La madre, Marta Vito, 92 anni, sarebbe morta d’infarto. Forse per la paura e per il dolore. Nella notte tra sabato e domenica l’uomo avrebbe preparato una dose di cocaina che sarebbe stata letale. La madre sarebbe deceduta quindi in seguito al tragico evento. gli inquirenti tuttavia sono ancora al lavoro per appurare con certezza le cause dei due decessi.

Ad allertare i carabinieri della compagnia di Capua sono stati i vicini di casa. Secondo il Mattino. Ronzo, ex operaio, era stato lasciato dalla sua fidanzata e viveva solo con la madre. Aveva provato a disintossicarsi senza riuscirvi.

Giordano Contu

Studia e vive a Roma. Nato in Sardegna, ma pisano di adozione, ha studiato Filosofia estetica e ha collaborato al quotidiano Il Tirreno. Si interessa di politica e cultura. Cura quotidianamente i social network. È impegnato socialmente e politicamente. Ama i paesaggi, la fotografia e il mare.