Nuovo colpo della Dda di Milano alla 'ndrangheta. È in corso dalle prime ore di stamani una operazione dei Carabinieri del comando provinciale di Milano e del Ros che stanno eseguendo misure nei confronti di 21 persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso. Le catture riguardano le province di Milano, Monza e Brianza, Perugia, Alessandria, Catanzaro, Roma, Varese e Vercelli. Provvedimenti sono stati eseguiti anche in Germania. ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Operazione "Roma bene"Droga e armi nei salotti21 le persone arrestate

Via Veneto e Parioli i luoghi in cui si spacciava la cocaina

Sono 21 le persone arrestate dai carabinieri della sezione di polizia Giudiziaria della Procura di Roma al termine di una complessa indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. L’accusa è di di associazione per delinquere, finalizzata all’illecita commercializzazione di cocaina, detenzione, spaccio, estorsione, minacce, porto clandestino e ricettazione di armi da sparo.

Cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato, mentre altri 16 sono stati colpiti da ordinanza di custodia cautelare. Nel corso dell’attività investigativa sono stati sequestrati armi e droga. Al centro dell’indagine c’è il quartiere Parioli e la “night life” della “Roma bene”, in particolare due locali notturni nei pressi di via Veneto, all’interno dei quali uno degli indagati quotidianamente commercializzazione di cocaina.

Valerio Cassetta

Nato a Roma il 26 agosto 1990, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2012 nell'elenco dei pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Lumsa di Roma nel 2015, collabora con "Il Messaggero" per la redazione sportiva. Inviato e reporter radio-televisivo.