Caso Celentano, si apre la pista messicana In famiglia si riaccende la speranza

La madre è sempre stata sicura. Angela è ancora viva. A dirglielo il suo cuore di madre. La piccola Celentano è scomparsa ormai da quasi sedici anni sul monte Faito. Ma la mamma e la famiglia non hanno mai smesso di cercarla. E adesso si apre una nuova pista. Una foto riaccende le speranze: un’immagine che viene dal Messico.

Il vertice in procura. In seguito al vertice che si è tenuto nella Procura di Torre Annunziata sulla pista messicana di una ragazza che dice di essere Angela, Maria sussurra ai microfoni dei cronisti: «Non avere paura». E poi ha continuato: «Il fatto che ci sia qualche elemento di compatibilità per noi è importantissimo. C’è una forte somiglianza con Angela e con i tratti somatici della nostra famiglia, per noi è importante e per gli investigatori ancora di più». Prospettata la possibilità di incontrare la famiglia Ruiz, ovvero la famiglia messicana da dove sono partite le e-mail per la famiglia Celentano, ma non le foto, Maria è decisa: «Noi cerchiamo Angela, non cerchiamo nessuna famiglia».

Grande compatibilità con la piccola Angela. L’avvocato della famiglia mostra una sicurezza granitica: “C’è compatibilità. Quella foto arrivata dal Messico è vera, non è stata ritoccata». Accanto alla famiglia nell’incontro in procura, c’era anche il penalista Luigi Ferrandino che era presente al vertice per analizzare la pista sudamericana delle indagini sulla scomparsa della ragazzina. «Se sia o no la foto di Angela questo è presto per dirlo – aggiunge – ma di sicuro è di una persona che esiste. Ci sono altre foto all’attenzione degli investigatori ma in questo momento non sono rilevanti». Eppure, l’immagine arrivata via Internet dal Messico non mostra le orecchie della ragazza che sono un dettaglio chiave nei casi di comparazione e di esame dei tratti somatici. Gli investigatori continuano il loro lavoro e sono in attesa del responso dei manager di Facebook per poter scoprire a chi appartengono i tre profili attraverso cui la giovane dal Messico ha contattato la famiglia Celentano. Come siano arrivate le immagini è ancora misterioso. Infatti, le foto arrivate come allegato sul computer della sorella di Angela sarebbero arrivate da un indirizzo di posta elettronica non rintracciabile. Intanto la famiglia non perde le speranze.