Il deputato Emanuele Pozzolo | Foto Ansa

Caso Pozzolo, il deputato"Non ho sparato io"Attesa la perizia balistica

Dopo la sospensione da Fratelli d'Italia sollevato anche dal gruppo alla Camera

ROMA – Il deputato Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera. A deciderlo è stato l’ufficio di presidenza del gruppo, come spiegano fonti parlamentari, a seguito dell’incidente di Capodanno a Rosazza, nel quale un colpo di pistola ha ferito alla gamba il 31enne Luca Campana, genero del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, anche lui presente alla festa. Come spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, si è deciso di adottare in via d’urgenza “la misura cautelare della sospensione dal gruppo dell’onorevole”.

In un’intervista rilasciata al quotidiano la Repubblica, Pozzolo si dice “sereno”, speranzoso “che la verità dei fatti emerga”. Lo stesso ha poi dichiarato di non essere stato lui a sparare e che solo la magistratura accerterà i fatti.

La Procura di Biella, intanto, chiederà la perizia balistica per accertare la dinamica dell’incidente. Pozzolo, finora unico indagato, verrà interrogato dai magistrati soltanto dopo l’esito dello stub. Si tratta del test, già effettuato, che dovrebbe permettere di rilevare tracce di residui di polvere da sparo sulle mani o sugli indumenti del parlamentare.

 

 

Samuele Avantaggiato

Dalla Porta d'Oriente alla Città Eterna. Classe duemila, giornalista pubblicista dal 2019 e laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM nel 2022. Grande appassionato di calcio e pallacanestro, sogno di diventare presto un giornalista sportivo.