Caso Roma spunta una chat Marra-Romeoper direzione Campidoglio

Distribuivano gli incarichi Il legale di Raggi: “niente di nuovo”

Dai messaggi scambiati in chat tra Romeo e Marra emerge che l’ex capo del Personale stava ponendo le basi della macrostruttura dirigenziale del Campidoglio. Con questa procedura fu promosso il fratello Renato a capo dipartimento turismo. Ed è per questa promozione che Marra è indagato assieme alla sindaca Raggi. In un altro messaggio Marra dice a Romeo di avergli inviato la macrostruttura, i vari passi da compiere e la cornice normativa per attuarla.

“Le chat Marra-Romeo? Nulla di nuovo, tutta fuffa, cose già note”. È il commento del legale di Virginia Raggi, Alessandro Mancori, che ha detto di aver dato “solo un’occhiata sui siti internet su quanto contenuto negli atti depositati del processo per corruzione a Raffaele Marra e Sergio Scarpellini”. Secondo l’avvocato, “che Marra forse persona benvoluta e benvista da Raggi a inizio consiliatura era già di tutta evidenza, sennò non gli avrebbe affidato incarichi di fiducia”. Marra è stato poi arrestato per presunta corruzione il 16 dicembre scorso in relazione a una vicenda di tre anni prima ed è stato sospeso dall’incarico di capo del personale del Comune. “Cosa c’entrano queste chat con l’inchiesta su Marra e Scarpellini? Assolutamente nulla, ma verranno ritirate fuori strumentalmente dai giornali. Uscirà qualcosa a orologeria – dice Mancori -. Abbiamo tutto chiaro, sappiamo dove vogliono andare a parare”.

Sul caso Roma si è espresso il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio: “Mi fa piacere che il processo arrivi a rito abbreviato perchè non riguarda M5S, ma Marra e Scarpellini e spero che quel signore faccia i nomi di chi ha finanziato”, ha detto ospite ad Agorà su Rai 3.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.