I Carabinieri della Stazione di Roma Macao mostrano gli effetti personali della donna 32enne bulgara evasa da Rebibbia, venerdì 6 ottobre, dove era appena giunta estradata dalla Germania, catturata ieri sera la a Roma, 8 ottobre 2017. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY

Catturata l'evasa bulgaraera nella stazione Terminidopo la fuga da Rebibbia

La 32enne indossava una parrucca è stata riconosciuta dai carabinieri

È stata catturata dai carabinieri, a Roma, la donna bulgara di 32 anni evasa venerdì scorso dal carcere di Rebibbia. A riconoscerla il nucleo di forze dell’ordine della stazione Macao, durante i controlli giornalieri intorno alla Stazione Termini. La donna indossava una parrucca per celare la propria identità. Secondo la ricostruzione dell’Arma, dal giorno dell’evasione la trentaduenne aveva vagato per la città quasi senza dormire e mangiando solo in un fast food.

Già nota alle autorità per la sua attività di borseggio nella Capitale, a volte anche aiutata da connazionali, era stata condannata a quattro anni per furto e rapina. Era poi fuggita in Germania per evitare la condanna, dove grazie alla cooperazione europea tra i corpi di polizia era stata catturata ed estradata in Italia. Nella tarda serata di ieri la donna è stata condotta nuovamente nel carcere di Rebibbia, in cui ha trascorso la notte dopo l’esame dei suoi effetti personali, e dove dovrà scontare il resto della pena.

Gloria Frezza

Gloria Frezza (Ortona a Mare, 13/12/1991) Nel 2010 si trasferisce a Roma per studiare Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Completato il ciclo triennale, intraprende una Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura nel medesimo ateneo, che conclude con il massimo dei voti nel gennaio 2016. Dal 2014 collabora con la testata online “Ghigliottina”, scrivendo di cultura ed eventi. Dall’ottobre 2016 è iscritta al Master Biennale in Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma.