Covid-19, caso in Poloniapiù contagi in GermaniaPrimo morto in Iraq

In Cina contagi in continuo calo I guariti sono oltre 50mila

Il Coronavirus si diffonde anche negli altri paesi europei. In Germania il numero dei casi è salito a 240. E un uomo che aveva soggiornato nel paese è risultato essere il primo positivo in Polonia: il paziente “non fa parte di un gruppo a rischio”, cioè non è anziano, ha dichiarato il ministro della Sanità Lukasz Szumowski. Nel paese sono attualmente ricoverate 68 persone per verificare se sono contagiate o meno e circa 500 sono in quarantena.

Sono arrivate a 3.198 le morti nel mondo, 93.455 i contagi e 50.700 le persone guarite, secondo il calcolo dell’università Johns Hopkins.

In Iraq intanto è stato registrato il primo decesso legato al Coronavirus. La vittima è un uomo di 70 anni; finora i casi confermati nel Paese sono 31. In Cina i contagi sono in calo per il terzo giorno di fila, ma in totale i decessi sono saliti a 2.981 e le infezioni a 80.270. La Corea del Sud ha registrato 516 nuovi casi di contagio da Covid-19, che fanno salire il totale nazionale a quota 5.328. Gli ultimi dati aggiornati, diffusi dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), hanno evidenziato anche quattro ulteriori decessi.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.