Ilaria Cucchi mostra la foto del fratello Stefano dopo la sentenza della corte d'appello sul processo Stefano Cucchi, Roma, 31 ottobre 2014. ANSA/ANGELO CARCONI

Cucchi, il carabiniere Francesco Tedesco in aula entro gennaio

Dovrà confermare le accuse ai colleghi sul pestaggio ai danni del geometra

Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale che ha accusato gli altri due militari coinvolti nel processo per la morte di Stefano Cucchi, verrà ascoltato entro gennaio in aula nell’ambito del dibattimento in corso.

A nove anni dalla morte del geometra romano, Tedesco, già interrogato tre volte dal pm Giovanni Musarò, dovrà ribadire davanti alla corte le accuse ai colleghi Raffaele D’Alessandro e Alessio Di Bernardo. «All’inizio avevo molta paura per la mia carriera, temevo ritorsioni e sono rimasto zitto per anni, però successivamente mi sono reso conto che il muro si sta sgretolando» aveva raccontato il carabiniere al pm.

Fabio Simonelli

Nato a Varese il 5/10/1993, ha frequentato il liceo classico ed è laureato in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parla correttamente quattro lingue, e nel 2016 ha completato la sua formazione con un’esperienza all’estero alla UBA (Universidad de Buenos Aires).