Easyjet e Wizz AirTrattative in corsoper parti di Alitalia

Ricavi in salita per Easyjet con un +14% Wizz Air: "Interessati a tratte brevi"

Ricavi in salita per Easyjet. La compagnia low cost infatti chiude il primo trimestre dell’esercizio fiscale con un giro d’affari pari a 1,14 miliardi di sterline, in salita del 14,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Forse è anche per questo che sembra essere interessata all’acquisto di “alcune parti” di Alitalia. Lo ha detto l’amministratore delegato della compagnia britannica, Johan Lundgren, aggiungendo che le trattative con i commissari di Alitalia “sono in corso”.

Anche Jozsef Varadi, amministratore delegato della compagnia aerea low cost Wizz Air, in un’intervista a Repubblica, parla di Alitalia ma dice che la compagnia di bandiera “ci interessa ma solo per ciò che riguarda il breve e il medio raggio”.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.