Elezioni del Coniufficializzata la data si voterà l’11 maggio

Lo ha annunciato oggi Malagò Decisioni anche sul doping

Le elezioni per il rinnovo delle cariche del Coni si terranno entro l’11 maggio 2017. Lo ha annunciato oggi il presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò al termine della Giunta nazionale riunita a Genova. “Abbiamo deciso la calendarizzazione delle diverse finestre elettorali – ha spiegato Malagò -. Le federazioni dovranno completare il rinnovo delle cariche entro il 15 marzo, poi ci saranno 45 giorni per le componenti tecniche e infine, l’11 maggio, dovrebbe tenersi il Consiglio nazionale elettivo”.

È stato anche deciso che il 4 maggio si riunirà una giunta straordinaria per l’approvazione del bilancio del comitato. Inoltre, tra gli argomenti trattati, anche “il distacco del Comitato paraolimpico dal Coni a partire da questo mese e l’accordo tra Nado Italia e Cip sul fronte antidoping” ha spiegato Malagò. “Il ministro dello Sport Lotti ha sul tavolo una serie di istanze del Comitato – ha aggiunto il numero uno del Coni – tra cui il completamento dell’iter legislativo della legge sui mandati che è passata al Senato e aspetta il voto alla Camera”.  Infine Malagò ha sottolineato che tra gli appuntamenti più importanti del 2017 in Italia ci saranno i Mondiali di tiro con l’arco e quelli di ginnastica.

Luisa Urbani

Nasce a San Benedetto del Tronto il 21 agosto del 1990. Conseguita la maturità scientifica si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata elaborando una tesi in diritto internazionale. Negli anni della laurea collabora con testate giornalistiche on line e come portavoce di personaggi politici locali.