Esplode palazzina a Veronaospitava anche migrantiun ferito e 50 evacuati

Deflagrazione causata da un incendio si indaga per accertarne le cause

Una persona è rimasta ferita in modo non grave nell’esplosione causata da un incendio che la notte scorsa ha distrutto il piano terra di una palazzina a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Il rogo si sarebbe sviluppato nei locali che ospitano una concessionaria di moto e una sala slot, ed ha costretto all’evacuazione di circa 50 persone. Sei appartamenti, tra quelli che sono stati evacuati, ospitano un centro di accoglienza straordinario, gestito da una cooperativa, che accoglie 24 richiedenti asilo.

Gli uomini del Nucleo investigativo antincendio territoriale stanno procedendo con le verifiche per accertare con precisione la causa dell’incendio, che potrebbe essere di natura dolosa. Il ferito, un passante, è stato investito dalle vetrate andate in frantumi. L’esplosione ha sventrato una delle colonne portanti dell’edificio, che è stato dichiarato inagibile. Le fiamme hanno distrutto anche alcune auto.

Dino Cardarelli

Trentatrè anni, marsicano, laureato in Comunicazione all’Università di Teramo, città in cui muove i primi passi nel giornalismo, collaborando con testate cartacee ed online locali. Pubblicista dal 2009, iscritto nell’Ordine abruzzese, vuole continuare ad inseguire il suo sogno: realizzarsi come cronista sportivo.