Milan?s Fabio Borini in action during the UEFA Europa League Group D soccer match AC Milan vs FK Austria Vienna at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 23 November 2017. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

In Europa Leaguevincono Milan e Atalantapareggia in casa la Lazio

Rossoneri e bergamaschi ottengono la qualificazione ai sedicesimi

Giornata positiva per le italiane in Europa League. Milan e Atalanta, infatti, hanno vinto nettamente rispettivamente contro Austria Vienna ed Everton, staccando così il pass per i sedicesimi con un turno di anticipo. All’Olimpico la Lazio, già qualificata per la fase a eliminazione diretta, ha pareggiato 1-1 contro il Vitesse.

A San Siro i rossoneri hanno avuto vita facile contro gli austriaci. Eppure la squadra di Montella inizialmente era andata in svantaggio: contropiede rapido di Monschein che dribbla Donnarumma e mette il pallone in rete, nonostante il tentativo di Bonucci di salvare sulla linea. A riportare il Milan sulla linea di galleggiamento ci pensa Rodriguez che trova l’1-1. Da qui la partita cambia completamente: la difesa degli ospiti è a dir poco ballerina, Cutrone e Silva trovano entrambi una doppietta per il 5-1 finale. Grande prestazione dell’Atalanta in Inghilterra contro l’Everton: le doppiette del giovane Cristante e di Cornelius sono decisive per l’1-5 finale. Per la Lazio, invece, segna Luis Alberto dopo il gol iniziale di Linssen del Vitesse.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.