FILE - This Tuesday, May 6, 2014, file photo shows a sign outside Fiat Chrysler Automobiles world headquarters in Auburn Hills, Mich. In a lawsuit filed Tuesday, May 23, 2017, the U.S. government is suing Fiat Chrysler, alleging that some diesel pickup trucks and Jeeps cheat on emissions tests. (ANSA/AP Photo/Carlos Osorio, File) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved. This material may not be published, broadcast, rewritten or redistribu]

Fca, apertura recordstamattina in BorsaIntensi anche gli scambi

Per gli analisti JpMorgan, 2018 "anno del toro" per il comparto auto

Si assesta a -0,11% (17,92 euro) Fiat Chrysler Automobiles a Piazza Affari, dopo l’apertura storica di questa mattina, quando il titolo ha raggiunto il record di 18,48 euro. Risultati buoni ottenuti anche in due giornate della scorsa settimana e che vedono oggi intensi scambi, con oltre 9 milioni di pezzi già passati di mano in un’ora. Nello specifico, venerdì 5 gennaio si è registrato un rialzo superiore al 6%, con 29,9 milioni di titoli passati di mano. Il giorno prima, invece, con 35 milioni di pezzi scambiati, il titolo era salito dell’8%.

Secondo gli analisti di JpMorgan, il 2018 sarà “l’anno del toro” per il mercato auto. Da giorni, comunque, gli investitori guardano all’ex-Lingotto in vista di possibili operazioni – prima che Sergio Marchionne lasci la guida – negli Usa.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).