Fermo, trovata mortaanziana legata al lettoIpotesi rapina finita male

Il figlio l'ha rinvenuta in tarda notte Disposta l'autopsia sul corpo

Una donna di 79 anni, Maria Biancucci, è stata trovata morta dal figlio che abita con lei in località Alteta di Montegiorgio (Fermo). Tornando a casa tardi, Marcello Balestrini – 57 anni, titolare di un’azienda artigianale – si è subito accorto che una finestra al piano terra era stata forzata. Poi ha notato le stanze a soqquadro fino a rinvenire il corpo della madre a letto con mani e piedi legati. Inutili i soccorsi, arrivati sul luogo insieme ai carabinieri.

Sul corpo non ci sarebbero però segni di violenza. Secondo il capitano Gianluca Giglio, comandante dei carabinieri di Montegiorgio, che conducono le indagini, potrebbe essere un furto o rapina finita male. Probabilmente i malviventi non pensavano di trovare qualcuno in casa e di fronte alla reazione dell’anziana, l’hanno legata,  forse causandole un malore. Al momento però non si conoscono le cause del decesso: la salma di Maria Biancucci è stata trasferita all’ospedale di Fermo per l’autopsia.

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.