Furti nelle abitazioniArrestati tre albanesiper colpi nel Nord Italia

Sarebbero responsabili di 33 casi Refurtiva di oltre un milione di euro

La Polizia di Pordenone, in collaborazione con le squadre Mobili di Milano e di Treviso, ha arrestato nella notte tre cittadini albanesi. Sarebbero i membri di una banda che avrebbe realizzato diversi furti nelle abitazioni del Nord Italia.

I colpi di cui sono ritenuti responsabili sono in tutto 33, tra case e ville, per una refurtiva di oltre un milione di euro. I furti sono avvenuti in tre regioni italiane: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia, ma principalmente nelle province di Pordenone e Treviso. Le forze dell’ordine, su disposizione della Procura di Pordenone, hanno sequestrato diverse pistole e munizioni. Sarebbe stato inoltre individuato un flusso di beni illeciti verso l’Albania, dove venivano investiti o riciclati.

I tre arrestati, pluripregiudicati, sono accusati anche di altri 70 crimini analoghi commessi dallo scorso periodo prenatalizio.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).