Il nuovo documentariosu Harry e Meghanfa tremare la Royal Family

In uscita l'8 dicembre su Netflix Attese rivelazioni esplosive

Grande attesa per l’uscita del nuovo docufilm targato Netflix, che verrà distribuito in due parti, giovedì 8 Dicembre e giovedì 15 Dicembre, e che vedrà protagonista la coppia reale più discussa degli ultimi anni, Harry e Meghan. La pellicola si preannuncia “caldissima”, incentrata sui racconti dei fatti da parte due “esiliati” da Buckingham Palace.

I trailer hanno già destato scalpore. Il primo è stato definito una sorta di “dichiarazione di guerra” nei confronti degli altri reali, William e Kate, ma è stato il secondo ad aver spiazzato tutti. In esso, infatti, si lascia intendere che ci sia stata una vera e propria campagna d’odio nei confronti dell’ex attrice americana Meghan. Inoltre, viene data voce anche all’avvocato della coppia, Jenny Aria, a Christopher Bouzy, imprenditore americano e supporter dei due, che parla di “razzismo” verso di loro e infine allo stesso Harry, che lancia ai reali la pesante accusa di “giocare sporco”. A preoccupare ulteriormente gli equilibri della Royal Family c’è anche l’uscita ormai prossima (il 10 Gennaio) dell’autobiografia di Harry, che già dal titolo provocatorio “Spare – Il minore” si preannuncia “infuocata”.

L’uscita del docufilm rischia di avere serie ripercussioni per i reali. Re Carlo III, secondo i tabloid inglesi, non avrebbe comunque intenzione di chiudere i rapporti con la coppia. Ma sembra che a Buckingham Palace la situazione stia creando molti disagi al monarca e alla regina consorte Camilla, ormai stanchi della vicenda. Bisognerà capire cosa accadrà dopo l’uscita del docufilm e soprattutto se il Re cambierà idea sul figlio Harry e sula nuora Meghan.

Ciò che è certo, è che il danno di immagine per la Royal Family potrebbe essere irreparabile, non solo nell’immediato, ma anche nel futuro, in quanto consegnerebbe alle generazioni più giovani un quadro pessimo della famiglia reale.

Antonino Casadonte

Mi chiamo Antonino Casadonte e vengo da Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Lingue, Letterature comparate e Traduzione interculturale all'Università di Perugia. Oltre ad essere un esperto di lingue, letterature e culture, sono un grande appassionato di giornalismo e di calcio. Per questo motivo, nel futuro sogno di coniugare le mie due passioni e di diventare giornalista sportivo.