Il ristorante dello chef Vissani perde una stellasulla Guida Michelin 2020

"A CasaVissani nulla da bocciare" La reazione del figlio del ristoratore

La Guida Michelin Italia 2020 ha deciso di togliere una delle due stelle al ristorante dello chef Gianfranco Vissani che si trova a Baschi, in provincia di Terni. “Noi siamo una squadra di fortissimi. Accetto il guanto della sfida teso dalla ‘rossa’, dimostrando che a CasaVissani non c’è niente da bocciare, casomai c’è tutto da promuovere come non è mai stato fatto prima”. Questa la reazione alla notizia di Luca Vissani, figlio di Gianfranco e maître del ristorante di famiglia.
“Probabilmente – prosegue l’imprenditore umbro – il nuovo progetto di CasaVissani, di ricerca e sviluppo continuo, dove alla base c’è l’esperienza intesa come puro divertimento delle papille gustative, non è in corda con il gessato richiesto dai cugini d’oltralpe. Ma questo diventa un problema che non ci riguarda. Noi siamo orgogliosi di quello che facciamo e di come serviamo chi ci sceglie”.
“Non aspettiamo di certo la Michelin per cambiare, migliorare ed innovare, visto che siamo stati presi in considerazione solo 18 anni dopo che Vissani era ai vertici di tutte le guide italiane” ha concluso Luca Vissani.

Marco Valentini

Marco Valentini nasce a Rieti il 14 marzo 1988, si diploma al Liceo Classico M.T. Varrone e successivamente consegue la laurea in Scienze dell'amministrazione pubblica e giudiziaria presso l'università di Teramo. Appassionato di politica, sport, cinema e serie tv.