Insegnante e allenatoreaccusato di atti sessualisu minorenni nel cuneese

Indagini partite dopo la denuncia dei genitori di una ragazza

Un insegnante delle scuole medie e allenatore di una squadra femminile di softball di 33 anni è accusato di aver avuto delle relazioni sentimentali con delle sue alunne, sfociate in alcuni casi in atti sessuali, e aver ceduto delle sostanze stupefacenti a minori. È successo nel cuneese.

L’indagine è partita in seguito alla denuncia dei genitori di una ragazza. Dall’analisi di chat e foto presenti sui cellulari di alcune minorenni, pedinamenti e appostamenti nei pressi dell’istituto, sono state raccolte prove “sufficienti” per gli inquirenti. Al momento gli è stato notificato il divieto di dimora e di avvicinamento entro i trecento metri dai luoghi frequentati da una delle ragazze.

Le indagini proseguono per accertare se l’uomo abbia o meno commesso abusi ai danni delle minori. Sono stati sequestrati pc e altri strumenti tecnologici del docente.

Marina Lanzone

Nata a Monopoli (Ba) il 17 febbraio 1993. Laureata in Lettere all'Università di Bari, ha iniziato a collaborare con una testata on-line. Nel 2016 ha frequentato un Master in giornalismo semestrale che le ha offerto l’opportunità di fare uno stage presso la sede romana del Tg5. Appassionata di teatro e cinema ma anche costume e società ha iniziato il secondo master in giornalismo presso la Lumsa per mettersi in gioco e diventare una giornalista multitasking.