Incidente aereo in Iranquindici le vittimegrave l'unico sopravvissuto

Atterrato nell'aereoporto sbagliato il pilota avrebbe fallito la manovra

Un aereo Boeing 707 si è schiantato nelle prime ore della mattina sulla pista dell’aeroporto di Karaj, città a pochi chilometri da Teheran, capitale dell’Iran. Nell’incidente sarebbero morti 15 dei 16 passeggeri che viaggiavano sul velivolo, che secondo l’agenzia di stampa iraniana Farsnews apparteneva all’esercito nazionale. L’unico sopravvissuto è l’ingegnere di volo, che in condizioni di salute drammatiche, lotta adesso in ospedale tra la vita e la morte.

Il dipartimento delle emergenze iraniano ha reso note le cause dell’incidente: il pilota del velivolo, che trasportava carne, è atterrato nell’aeroporto sbagliato e anche a causa del maltempo, ha perso il controllo del mezzo sfondando il muro di cinta dello scalo, finendo contro i palazzi di un complesso residenziale e prendendo immediatamente fuoco. Al momento non si hanno notizie di eventuali vittime nella zona residenziale colpita.

Flavio Russo

1991. Liceo classico e università umanistiche. Curioso di tutto e quindi giornalista. Sono nato lo stesso giorno di Andrea Pazienza, mio padre spirituale. Napoletano, incredibilmente amo la musica, il mare, la pizza e Maradona.