Caos sul Carnevale di Ivreadestituito il Generaleaccusato di molestie

Da due settimane scriveva messaggi insistenti ed espliciti alla vivandiera

È bufera sullo storico carnevale d’Ivrea, famoso in tutta Italia per la battaglia delle arance. La Fondazione che gestisce l’evento ha avviato “tutti gli atti formali necessari” per sostituire Alberto Bombonato che interpretava la storica figura del Generale. La decisione è stata presa in seguito alle “voci insistenti di eventuali comportamenti inappropriati”. Sembrerebbe che l’ex Generale del carnevale abbia inviato, per un paio di settimane, espliciti e insistenti messaggi Whatsapp alla donna che interpreta il ruolo della vivandiera.

In una nota dell’ente che organizza il carnevale si legge che “la Fondazione ha sempre condannato ogni forma di violenza ed è pronta ad assumere provvedimenti, quando fosse necessario, a tutela del Carnevale e delle figure storiche che ne sono protagoniste”.

Rossella Dell'Anno

Rossella Dell’Anno, nata ad Avellino il 06/07/1989. Diplomata nel 2008 al Liceo Linguistico “P.E. Imbriani” di Avellino. Laurea triennale nel 2013 in Lettere e Filosofia, indirizzo moderno, presso “L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale”. Laurea magistrale in Editoria e Scrittura nel 2016 presso “La Sapienza”. Dal 2018 iscritta al Master in giornalismo LUMSA.